Naret, Solidità e Tradizione Svizzera
Wealth ManagementIl Gruppo Naret ha risposto alle nuove sfide del mondo della finanza e della gestione patrimoniale, nonché ai recenti sviluppi della legislazione svizzera. Secondo la Legge sugli istituti finanziari (LIsFi), chiunque operi a titolo professionale come gestore patrimoniale deve ottenere l’autorizzazione dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). Inoltre, in base alla Legge sui servizi finanziari (LSerFi), i fornitori di servizi finanziari devono essere affiliati a un organo di mediazione riconosciuti dal Dipartimento federale delle finanze (DFF).
La società di gestione patrimoniale del Gruppo Naret, la Naret SA, ha quindi richiesto ed ottenuto l’autorizzazione FINMA ad operare come gestore patrimoniale. La Naret SA è così soggetta alla vigilanza continua e alla vigilanza in materia di riciclaggio di denaro da parte della Società anonima svizzera di vigilanza (AOOS), un organismo di vigilanza (OV) autorizzato e supervisionato dalla FINMA.
La Naret SA osserva i vari obblighi di diligenza e comunicazione ai fini della lotta contro il riciclaggio di denaro e ha incaricato una società di audit indipendente per le revisioni in ambito di Legge sul riciclaggio di denaro (LRD).
La Naret SA è inoltre affiliata a FINSOM, un organo di mediazione riconosciuto dal Dipartimento federale delle finanze.
Foglio informativo sulla Legge federale sui servizi finanziari (LSerFi) [documento PDF]
I nostri clienti possano contare sulla professionalità e sulla trasparenza aziendale che ci contraddistingue da sempre.